Presto il primo tablet PC Android

Android è il sistema operativo che è stato sviluppato da Google per gli smartphone. Sin da subito questo sistema operativo, che è stato sviluppato sulla base di Linux, si è dimostrato molto versatile, tanto che poco dopo la sua presentazione ufficiale, verso la fine dello scorso anno, Android è stato portato su un Netbook con successo. Ora sembra che siamo molto vicini al lancio del primo tablet PC con installato il sistema operativo di Google.

Molto probabilmente questo nuovo tablet PC sarà presentato al prossimo incontro che è stato organizzato da Archos, a Parigi, per il prossimo 15 settembre.

Su internet è possibile già vedere delle voci relativamente a questo dispositivo, anche se ovviamente non sono state confermate da nessuna delle due parti, Archos e Google. Quello che si è potuto sapere fino ad ora è che questo tablet PC ha queste caratteristiche:

  • pieno supporto per le reti di terza generazione HSDPA/HSUPA;
  • un display da 5 pollici per una risoluzione di 800 x 400 pixel;
  • processore da 800 Mhz OMAP3440;
  • hard disk interno da 500 GB;
  • possibilità di collegare il PC alla TV grazie al cavo di uscita TV.

Rimaniamo in attesa di avere maggiori informazioni su questo tablet PC. Che possa fare concorrenza anche agli smartphone, qualora avesse un dispositivo di chiamate? Voi cosa ne pensate?

Post precedente

Android, novità per l’inverno

Next Post

Motorola Dext – Cliq: lo smartphone del rilancio

Articoli correlati