Apple iOS 5: disponibile la videoparodia

Il nuovo s. o. di casa Apple è stato presentato pochi giorni fa e ha messo in evidenza alcuni particolari che proprio non sono piaciuti agli utenti Android. Ovviamente c’è una sana competizione fra i due s. o. che spinge entrambi a migliorarsi in continuazione, ma iOS 5 avrebbe dovuto portare un’ innovazione che invece non sembra esserci stata.

Dando merito ad Apple, di una grafica sempre bella e curata, il sistema di notifiche con la notification bar che scorre dall’altoverso il basso è una cosa che noi utenti Android usiamo da moltissimo tempo. Senza considerare che la tanto acclamata funzionalità di integrazione con Twitter è una cosa che con Android è possibile già da Android 2.1 Eclàir.

Apple ha tanti meriti: è grazie a questa azienda che oggi i dispositivi sono dotati di display touchscreen. Il primo tablet di successo è stato iPad. Ma per quanto riguarda il s. o. iOS non c’è stata alcuna innovazione rispetto a quanto visto in altri s. o. (Android in primis).

Dopo poche ore dalla presentazione di iOS 5 su Youtube è arrivata una videoparodia (probabilmente realizzata da qualche fan di Android) dove fondamentalmente Apple e il suo s. o. vengono fortemente presi in giro.

Ecco il video:

Autore

Nessun commento

Lascia un commento