Skully AR-1: Il primo casco da Moto con Android

skully

Quest’oggi vogliamo parlarvi del primo casco da motociclista con sistema operativo Android, adatto a tutti gli spiriti liberi come si suol dire, a coloro che sono un tutt’uno con la propria moto.

Guidare con Android

Skully è il suo nome, si tratta di un casco con a bordo Android per un costo di circa 1,050 euro con spedizione fissata per Maggio 2015. Il progetto è ancora in fase di produzione ma è già prenotabile. Skully AR-1 vi permetterà di godere di funzionalità molto utili quanto interessanti grazie ad una fotocamera posteriore che funge da retrovisore con informazioni sul tragitto direttamente sulla visiera.

Con le funzioni GPS e le notifiche che compaiono direttamente sul display, il motociclista potrà avere una chiara visione sul percorso con l’aggiunta dei comandi vocali sarà possibile interagire con il sistema senza staccare le mani dal manubrio. Associando il casco allo smartphone potrete addirittura effettuare delle chiamate rimanendo allo stesso tempo concentrati sulla strada. Il prezzo potrebbe salire sui 1,120 euro una volta che Skully AR-1 sarà disponibile sul mercato per cui cogliete l’attimo fuggente e prenotate il prodotto ad un costo ridotto seppur elevato.

Il casco ricorda vagamente i Google Glass, difatti sfrutta una tecnologia simile per offrire al conducente della moto le informazioni sul percorso ed altre funzionalità. La domanda sorge spontanea, siete disposti ad acquistare il casco spendendo oltre mille euro di budget? Cosa ne pensate di questo prodotto? A voi i commenti e considerazioni personali.

 

http://www.skullysystems.com/

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento