Oculus Rift Devkit 2: Il display appartiene a Samsung

Oculus-Rift-DevKit-2

In data odierna ci giunge notizia che il display presente all’interno degli Oculus Rift Devkit 2 è lo stesso e identico display del Galaxy Note 3 con tanto di scritte e fori per il tasto centrale e per i sensori di luminosità, prossimità e fotocamera.

Il lato oscuro degli Oculus Rift Devkit 2

A quanto pare la decisione di adottare questo display è stata presa non solo per attutire i costi di produzione ma anche per offrire una qualità video migliore con risoluzione di 1920 x 1080 pixel TOTALI. I nuovi devkit vantano numerose features rispetto al precedente modello tra cui:

  • Una camera aggiuntiva in grado di catturare i movimenti della propria testa
  • Una risoluzione migliore per ogni singolo occhio
  • Ridotto l’effetto pixel nonostante sia ancora presente
  • Eliminato l’effetto che causava nausea durante il movimento della testa
  • e molto altro ancora

I DVK 2 possono essere acquistati sul sito web ufficiale del team Oculus ad un costo di 400 dollari circa (Dogana e spedizione inclusa) con spedizione fissata per Settembre 2014.

Per coloro che non lo sanno i DEVKIT 2 sono dei VR ossia visori per la realtà virtuale che permettono al giocatore di immergersi nell’esperienza di gioco a 360 gradi, sono dotati di head tracking per la gestione della camera con il movimento della propria testa. Attualmente sono numerosi i titoli supportati tra giochi completi e tech demo.

Se volete giocare a Bioshock Infinite, Fallout New Vegas, Skyrim, Dishnored, Slender Man The Arrival e molti altri capolavori con i VR, non vi resta che acquistare, installare ed utilizzare i driver VORPX.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento