OOPS ! Segni di corrosione lasciati da LG G Watch sul polso

Indice

Smartwatch LG G Watch W100 Android Wear | LG Italia 2014-07-29 11-11-00 2014-07-29 11-11-02

Sinceramente dopo aver dato un occhiata da vicino al nuovo LG G Watch dal mio rivenditore di fiducia, ho avuto dei dubbi. La mia titubanza  è stata confermata da una notizia del tutto inaspettata : i contatti metallici esposti all’interno del corpo creerebbero segni di corrosione sulla pelle dell’utente, come potete vedere dalla foto allegata.
Il primo smartwatch Android Wear della casa sudcoreana sembra dunque in alcuni casi essere soggetto a una corrosione: uno sfortunato utente riporta di aver notato i primi segni di corrosione già pochi giorni dopo l’acquisto, dovuti appunto ai contatti elettrici per la ricarica del dispositivo, situati nella parte interna della scocca, quella a diretto contatto con la pelle.
lg-g-watch

causare tale fenomeno potrebbero essere vari fattori, tra cui gli sbalzi di temperatura, una particolare sudorazione di chi lo indossa e il continuo contatto del dispositivo con il polso. Altri utenti suggeriscono che potrebbe trattarsi di una reazione allergica al nickel: «la reazione del corpo potrebbe causare la corrosione sui connettori per la ricarica». A ogni modo la casa produttrice non ha ancora fornito alcun commento circa tale problematica, dunque bisognerà vedere come intende procedere con i possessori dell’LG G Watch che dispongono attualmente di un dispositivo probabilmente da sostituire. Ricordiamo che LG G Watch è uno dei primi orologi smart basati sul sistema operativo Android Wear, e sarebbe un peccato se la casa coreana dovesse fare un recall ! E voi cosa ne pensate?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento