400.000 dispositivi Android attivati ogni giorno

Android sta riscontrando un notevole successo, soprattutto nel campo degli smartphone (e degli ebook reader), visto che per quanto riguarda i tablet, i prezzi sono molto elevati (un esempio lampante di quanto detto finora è il caso dell’ LG Optimus Pad che presenta un prezzo alla cassa di ben 899 euro).

Quindi, quando parliamo di dispositivi Android nei seguenti numeri, teniamo presente che la maggior parte di essi sono smartphone.

Al recente Google I/O, l’azienda di Mountain View ha presentato le varie novità che vedremo nelle prossime settimane, come i nuovi servizi Google Music, Google Movies, Android Ice Cream Sandwich per quanto riguarda gli smartphone e il nuovo s. o. cloud di Google, Chrome OS.

A contorno di tutte queste presentazioni, Google ha reso noto alcuni numeri che testimoniano il notevole incremento avuto dal s. o. Android nel corso degli ultimi mesi. Teniamo presente, infatti, che il boom Android è esploso meno di un’ anno fa. Al momento Android conta circa 100 milioni di attivazioni Android, un numero che comunque è destinato ad aumentare sensibilmente, 215 Carrier (operatori telefonici) ben 450.000 sviluppatori Android che lavorano all’ ampliamento di Android Market. Il dato più significativo è comunque il numero di attivazioni: 400.000 device Android attivati ogni giorno. E per finire sono disponibili 310 device Android in 112 nazioni. Che ne pensate?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento