HTC Sense 2.1 su Samsung Galaxy S

Nel campo degli smartphone Android, quando vogliamo delle custom rom, o comunque dei porting, il più delle volte è sufficiente aspettare che gli sviluppatori di XDA si mettano al lavoro. Infatti, l’ultima novità che arriva da XDA riguarda il porting che finalmente è riuscito dell’ interfaccia HTC Sense 2.1 che ora è disponibile per Samsung Galaxy S.

Il lavoro non è stato semplice, visto che i primi tentativi non hanno portato frutto e ci sono voluti parecchi sviluppi per arrivare a questo porting, che comunque non è ancora perfetto, visto che rimangono ancora alcuni bug, che probabilmente verranno corretti nelle versioni future del porting, ma comunque gli utenti del Samsung Galaxy S potranno usare l’interfaccia Sense 2.1 senza particolari problemi. O per meglio dire, i problemi ci sono, ma la corretta funzionalità delle opzioni più importanti è garantita: infatti funzionano le chiamate e anche gli sms, funziona correttamente anche l’ audio, il sensore GPS e il WI-FI. Nessun problema per quanto riguarda la memoria interna e la memoria SD. Garantita anche una particolare reattività dell’ interfaccia.

Purtroppo ci sono anche alcune funzioni che, almeno per il momento, non funzionano correttamente, tra cui la connettività Bluetooth, la fotocamera “portata” da HTC. Non funziona neanche la Radio FM e il registratore vocale.

Per seguire gli sviluppi seguite questo link: XDA

Autore

Nessun commento

Lascia un commento