Quest’oggi vogliamo soffermarci sugli errori più comuni presenti sul Play Store, analizzando le cause e le possibili soluzioni per risolverli.
Tutti gli errori: Cause e Soluzioni
Errore di recupero delle informazioni dal server
Questo errore è causato quando si tenta di aggiornare o scaricare un’applicazione. Per risolvere il problema dovrete cancellare il vostro account Google andando in Impostazioni > Account > Google e riavviare il dispositivo, dopo di che cancellare i dati in Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Google Services Framework.
Errore 403
Avviene quando l’acquistato è stato fatto su due account differenti presenti nello stesso dispositivo Android. Per risolvere il problema collegatevi al google play store con l’account che utilizzate spesso e disinstallate l’applicazione, dopo di che installatela nuovamente.
Errore 413
Se utilizzate un proxi riscontrerete spesso questo problema, la soluzione più adatta è quella di svuotare la cache del browser e di cancellare i dati in Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Google Services Framework.
Errore 492
Il problema che causa questo errore è la Dalvik cache. Per risolverlo cancellate i dati in Google Services Framework o effettuate i wipe data e factory reset dalla recovery.
Errore 498
Si verifica quando si interrompe un download sul play store a causa della memoria piena, non dovrete far altro che ripulire la memoria o effettuate il wipe cache partition dalla recovery.
Errore 919
Errore quando un app scaricata non viene installata, risolverlo è molto semplice, cancellate applicazioni, musiche, video, foto o altro per liberare la memoria
Errore 921
Errore che impedisce di scaricare un’applicazione. Per risolvere il problema svuotate la cache e cancellate i dati del play store.
Errore 923
Errore che si verifica durante la sincronizzazione dell’account Google. La soluzione è molto semplice, eliminate l’account google, effettuate il wipe cache partition dalla recovery e ripristinate l’account.
Errore 927
Impossibile scaricare, aggiornamento del play store in corso. Bisogna attendere, se il problema persiste recatevi nel Google Services Framework e cancellate i dati.
Errore 961
Si verifica quando non è possibile installare un applicazione. Per risolvere il problema recatevi nelle Impostazioni alla voce Applicazioni > Google Play Store e svuotate la cache. Se il problema persiste cancellate i dati.
Per ora è tutto, se vi siete imbattuti in errori non presenti nella lista odierna ed avete scopro come risolverli, vi invitiamo a condividere con noi il tutto per arricchire questo articolo.
I commenti sono chiusi.