Android primo in UK con 4 milioni di device

Android si sta diffondendo con una velocità notevole. Dopo aver conquistato gli Usa, ora arriva la notizia che Android è al primo posto anche nel Regno Unito. Ma non solo, sembra che in futuro il distacco su Apple e Blackberry possa crescere ulteriormente. Infatti la diffusione di Android è stata veramente incredibile: vendite superiori ai 4 milioni di device e mercato in crescita.

Ma analizziamo i dati pubblicati: secondo essi, in Gran Bretagna gli smartphone Android sono stati preferiti dal 28% dell’utenza, in leggero vantaggio su iPhone che conquista il 26% del mercato e BlackBerry che si posiziona molto più in basso, al 14%. Come è successo anche in altri mercati, anche nel Regno Unito a preferire gli smartphone Android sono soprattutto i giovanissimi, infatti nel risultato di vendite superiori ai 4 milioni di device (come abbiamo detto prima) bisogna tener conto soprattutto della fascia di età più giovane, anche se questi smartphone Android si stanno diffondendo in larga scala anche in ambito professionale (il diretto concorrente, in questo caso, è Blackberry) e anche le persone non più giovanissime sembrano apprezzare la tecnologia Android.

Per questo motivo,considerato che questi smartphone si adattano a diverse esigenze, Android potrebbe aumentare il vantaggio sui diretti concorrenti, in termini di market share nei prossimi mesi.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento