STAZIONE METEO Netatmo: Recensione, Immagini e Video

netatmo-additional-module

Netatmo è una stazione meteo connessa allo smartphone o tablet in grado di rilevare dati provenienti dall’interno o dall’esterno, ed è proprio di questo che vogliamo parlarvi oggi.

Meteo in mobilità

Questo fantastico dispositivo è in grado di analizzare la concentrazione di C02 per poi fornire le previsioni meteorologiche. Netatmo è composto da due sensori, uno per interni e l’altro per esterni per la misura della temperatura, umidità, inquinamento acustico, pressione atmosferica e concentrazione di anidride carbonica. La particolarità di questo interessante strumento risiede nel fatto che sfrutta il Wifi per fornire informazioni all’utente in tempo reale.

Contenuto della confezione

  • 2 sensori
  • Un tassello per fissare il dispositivo ad una parete
  • Una fascetta Velcro per fissarlo ad un palo
  • 2 batterie
  • Un cavo USB per l’alimentazione

La Stazione Meteo è realizzata in alluminio spazzolato e plastiche di alto livello, composta un totale di 2 dispositivi con dimensioni differenti.  Il Netatmo è progettato in maniera tale da essere impermeabile e resistente ai raggi UV e umidità . Le viti possono essere maneggiate senza cacciavite e vengono utilizzate per serrare il comparto batterie il quale è isolato con una guarnizione. La componente per esterni è equipaggiata con un LED che segnala all’utente l’accensione, mentre quella interna con LED colorati che servono per la visione istantanea e concentrazione di Co2.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=CjHX5a4yQqc]

Sul dispositivo è inoltre presente un tasto a sfioramento nella parte superiore per la forzatura della misurazione dei dati. La stazione è eccellente sia dal punto di vista estetico che di funzionalità. Chiaramente il dispositivo non funziona autonomamente, cosa significa? Semplice che per visualizzare i dati sullo smartphone o tablet, dovrete scaricare l’applicazione gratuita dall’App Store o Play Store a seconda del dispositivo che utilizzate.

Netatmo richiede una rete Wifi persistente per il funzionamento, e se decidete di creare un account personalizzato, la lettura dei dati è possibile consultarla anche fuori casa senza dover configurare nulla. Il modulo esterno comunica con il primario via radio e si interfacciano in maniera automatica. La distanza di esercizio è elevata, offrendo una connessione sempre perfetta.  Un consiglio che vogliamo darvi è quello di installarlo sopra una finestra coperta da una tettoia o da un balcone al piano superiore cosi facendo non rischierete di bagnarlo a causa della pioggia.  Il design dei moduli è elegante, realizzato in policarbonato bianco con copertura robusta in alluminio. Nel modulo principale troverete una striscia composta da un lungo leg che si attiva ogni qual volta effettua delle misurazioni su richiesta.

L’applicazione è pratica, veloce, leggera e intuitiva, attraverso i tap o le gesture è possibile passare rapidamente da una schermata ad un’altra.  Le misurazioni vengono eseguite da entrambi i moduli e vengono memorizzate e mostrate sotto forma di grafici. Completata la configurazione e l’installazione in circa 20 minuti, potete iniziare ad acquisire dati dall’esterno.

Sito Web Ufficiale

Post precedente

Il Find 7 è superiore al Galaxy S5, parola di Oppo

Next Post

Samsung Galaxy S5: Primi dettagli sulla versione Octa Core

Articoli correlati