Flappy Fly: L’alternativa italiana a Flappy Bird

FlappyFLy-1

Quanti di voi hanno sentito parlare almeno una volta in questo ultimo periodo di Flappy Bird? Oggi vogliamo proporvi un’alternativa Made in Italy chiamata Flappy Fly.

Il Flappy Bird italiano

Di alternative sul Play Store ve ne sono tante e tra queste spicca Flappy Fly, gioco realizzato da un italiano. Lo scopo del gioco è quello di far volare la creatura il più lontano possibile evitando gli ostacoli. A differenza del classico Flappy Bird, in Fly troverete numerosi costumi, stage differenti, ostacoli di ogni tipo e molto altro ancora.

Se vi state chiedendo come mai Flappy Bird sia stato rimosso dal Play Store, vi riportiamo di seguito il succo della vicenda:

Nato per iOS e Android, Flappy Bird è un gioco con grafica retrò in cui bisogna volare il più lontano possibile senza colpire gli ostacoli. Lo sviluppatore ha affermato di aver rimosso il gioco da entrambi gli store a causa della dipendenza che esso recava. Si vocifera che la colpa sia di Nintendo in quanto ha contattato Google e Apple chiedendo la rimozione del suddetto gioco per violazione di copyright.  Flappy Bird in poco tempo è riuscito a conquistare i dispositivi di numerosi giocatori i quali hanno permesso di far intascare al suo creatore 50 mila dollari giornalieri.

Di seguito vi riportiamo le parole ufficiali dello sviluppatore, di Apple e Nintendo in merito a tale vicenda:

 

Dong Nguyen

Ho deciso di rimuovere il gioco dallo store in quanto non ho alcuna intenzione di vendere il marchio a nessun offerente.

Apple

Ci è stato richiesto da Nintendo di contattare il creatore dell’applicazione per la modifica della stessa a causa della violazione del copyright. L’autore si è limitato a rendere i tubi tipici di Super Mario Bros leggermente differenti ma ciò non è bastato per cui siamo stati costretti a cancellare l’applicazione dallo Store.

Nintendo

Non abbiamo mai fatto nulla di ciò, non abbiamo nulla a che fare con tale vicenda, non è nostra la causa della rimozione del gioco da entrambi gli Store.

 

Giorni fa è stato rilasciato un anti Flappy Bird in cui bisogna far fuori il tanto odiato uccello pixelloso. Nonostante il gioco sia molto semplice all’apparenza è al quanto impegnativo. Il peso dell’uccello è paragonabile ad un mattone, per questo motivo bisognerà tappare con attenzione per evitare gli ostacoli.

Di recente è stata anche rilasciata una versione per browser la quale risulta più difficile rispetto a quella mobile per via dei controlli. Se non volete distruggere il vostro mouse o dispositivo mobile vi invitiamo a stare alla larga da Flappy se invece siete alla ricerca di un gioco impegnativo che vi porti via molto tempo allora inutile dirvi che Flappy fa al caso vostro.

Pare che il creatore di Flappy Bird se vorrà rilasciare nuovamente il gioco sugli store dovrà vedersela con tutti coloro che hanno deciso di offrire una valida alternativa “gratuita” bella o brutta che sia.

The app was not found in the store. 🙁

 

Post precedente

A caccia dei non morti nel West con Zombies and Guns

Next Post

Galaxy S5: Confermato il sensore per le impronte digitali

Articoli correlati