Auto elettrica Nissan LEAF: la più venduta al mondo

Nissan_Leaf13

Avete mai pensato di acquistare un’auto elettrica? Oggi sono qui per parlarvi di una delle migliori sul mercato: l’auto elettrica Nissan LEAF.

Da quando la nuova Nissan LEAF è stata immessa sul mercato è stata acquistata da più di 84.000 persone. LEAF (acronimo per Leading, Environmentally friendly, Affordable, Family car, che in italiano può essere tradotto: auto familiare, amica dell’ambiente, affidabile e accessibile) è il nome che Nissan, , ha voluto dare alla sua nuova auto, sottolineando così il ridotto impatto ambientale che la vettura 100% elettrica offre. Per sottolineare questo aspetto e le numerosi innovazioni tecniche, Nissan ha ultimamente lanciato sul web una campagna video intitolata “Come vivere meglio con Nissan LEAF”, la quale spiega ai consumatori, attraverso 4 simpatici video, tutti le innovazioni e le funzionalità offerte da questa fantastica vettura.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=aUgKuDfzdyI]

Probabilmente vi starete chiedendo cosa differenzia la nuova LEAF da un’auto tradizionale? Oltre ad essere un veicolo 100% elettrico, la nuova Nissan LEAF, rispetto al modello precedente, presenta oltre 100 migliorie tecniche che la rendono un’auto fantastica dal punto di vista tecnologico e non solo. In particolare la vettura offre un’autonomia di ben 199 km certificati NEDC grazie alla presenza di una batteria da 24 Kwh.

La LEAF vanta inoltre un’accelerazione dinamica, che offre al conducente la possibilità di raggiungere velocità paragonabili ad una vettura non elettrica. Come veicolo elettrico non ha nessun costo di manutenzione dovuto al cambio d’olio motore, non possiede filtro e neppure frizione (quindi minor costi di gestione rispetto ad una vettura tradizionale) Dal punto di vista estetico la vettura è caratterizzata da una carrozzeria elegante, aerodinamica e bilanciata. Una delle novità che ha attirato la mia attenzione, e che sicuramente attirerà anche la vostra, riguarda però l’applicazione Carwings.

Questa applicazione permette, tra le altre funzioni, di controllare la carica della batteria o di azionare l’area condizionata direttamente da smartphone, tablet o PC. Fantastico non trovate? Se avete sempre sognato di controllare una vettura a distanza, con la nuova Nissan LEAF potrete finalmente farlo. Se vi siete incuriositi e volete maggiori informazioni a riguardo, vi invito a visitare il sito www.nissan-leaf.it o a prenotare subito un test drive per poterla così ammirare da vicino! A voi i commenti e i pareri personali su questa vettura.

Post precedente

Assassin’s Creed Pirates approda su Android

Next Post

Sonic dash approda su Android: Video Trailer, Immagini, Dettagli e Download

Articoli correlati