Quali le reali potenzialità di Android?

Ancora prima della messa in vendita del cellulare di Google, ci si domanda quali siano le effettive potenzialità di questo software e se, effettivamente, possa competere con i vari Nokia Tube, iPhone ed altri… Tra le previsioni, la High Tech Computer, azienda produttrice del touchstreen, è convinta che sia un dispositivo in grado di cambiare il settore dei cellulari, non appena lanciato, e prevede almeno 500.000 unità vendute per la fine dell’anno.

La realtà è che Android è come un foglio di carta bianco, dove tutto deve essere ancora scritto. Il primo punto a suo favore sono le varie funzionalità sulle quali è stato sviluppato, tanto che più che su Linux, si può dire che sia stato sviluppato sullo stesso internet, infatti usa lo stesso Webkit già un uso da Google Chrome e da Safari, il browser natio dei Mac.

Proprio la particolarità di essere un progetto Open Source lo rende come un foglio di carta bianco, dove sviluppatori di tutto il mondo possono aggiungere le loro idee e realizzarle, contribuendo a diventare parte del sistema della telefonia cellulare, che fino a prima di Android era un sistema chiuso.

La grande funzionalità, per tutti, è che se pensate che un’applicazione abbia un errore o non coincida perfettamente con le vostre esigenze, ricordate che è Open Source e che potrete sempre modificarla a vostro piacimento.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento