Prime immagini e dettagli per i Google Glass 2

google glass 2

Google, recentemente ha annunciato i Glass 2, nonostante non abbia ancora immesso sul mercato il precedente modello. Oggi, possiamo finalmente e ufficialmente svelarvi le prime immagini di questo nuovo modello, che potete ammirare in alto.

Google Glass 2.0 : Le novità

Uno dei cambiamenti o per meglio dire novità, dei Glass 2, riguarda la presenza di un comodo auricolare per le chiamate. Nei Google Glass V1, l’audio arriva attraverso una conduzione ossea, ma a quanto pare questa scelta, è risultata abbastanza azzardata e non gradita ai consumatori. Google decide quindi di fare un dietro front, proponendo qualcosa di differente, alla portata di tutti come si suol dire.

Un altro cambiamento riguarda la presenza di lenti graduate, installabili sui Google Glass, proprio come accade con gli Oculus Rift. Grazie alla presenza delle lenti graduate, è possibile utilizzare gli occhiali di Google anche senza indossare quelli da vista, a differenza del precedente modello, in cui la lente disponibile non ha gradazione.

Google Glass : Gli occhiali di Google

Per coloro che non lo sanno, i Google Glass, sono degli occhiali con realtà aumentata, che permettono all’utente, di avere un punto di vista differente del mondo circostante. Indossando i Google Glass, è possibile avere informazioni dal meteo, riviste, prodotti vari, indicazioni stradali e chi più ne ha più ne metta. Dopo averli configurati, potrete videochiamare, chiamare, inviare email o messaggi, navigare sulla rete, confrontare dei prodotti in negozio con quelli online e molto altro ancora. Il primo modello dei Glass necessita della connessione condivisa da uno smartphone, mentre per i Glass 2, non vi sono ancora dettagli in merito a questa funzionalità.

I Glass includono inoltre, una fotocamera che permette di realizzare scatti o video in alta qualità, il tutto attraverso le gesture o i comandi vocali. Il lancio dei glass, è previsto per il 2014 ad un costo ancora sconosciuto.

Post precedente

Shield si aggiorna : Nvidia rilascia Android 4.3

Next Post

Smart 4G : Tutti i dettagli sullo smartphone economico di casa VODAFONE

Articoli correlati