Applicazioni e giochi online: ecco come va il mercato

Quello delle slot machine e dei casino online è un mondo abbastanza vociferato. Nonostante i veleni e le critiche ha aperto nuove prospettive e favorito la creazione di nuovi mercati. Grazie agli investimenti di figure come Francesco Corallo imprenditore che ha dominato il mondo del gioco d’azzardo con la sua Bplus Giocolegale Itd o molti altri anche il settore delle applicazioni mobile, per Android e iOS, ne ha beneficiato con soluzioni pensate per ogni tipo di gioco e ogni dispositivo.

online-gaming

Tra le più cliccate e scaricate c’è senza dubbio Slotomania, una video slot che riproduce in maniera incredibile l’esperienza di gioco dal vivo.

Quasi sentendosi a Las Vegas, con questa applicazione per smartphone Android, è possibile inviare regali, denaro e addirittura giri gratuiti agli amici diventando su Facebook uno dei giochi più conosciuti e chiacchierati.

La grafica, trattandosi comunque di una applicazione, è fantastica, mentre gli effetti sonori non sono certo da meno.

Slotomania offre una selezione di venti video, di giochi bonus aggiornandosi continuamente consentendo così una costante esperienza di gioco a chiunque abbia voglia di cimentarsi.

Un’altra applicazione in pieno stile Las Vegas è Slot City Dragonplay, dove è possibile giocare incredibili partite in ogni momento con il proprio smartphone Android. È possibile giocare con i propri amici di Facebook, guadagnando bonus e muovendosi su più livelli di rango e esperienza differenti.

L’interfaccia è semplice, rendendo facile iniziare a giocare anche in caso di primo approccio. È possibile acquistare più monete nel caso si voglia aumentare l’esperienza di gioco, rendendo questa applicazione veloce, intuitiva e una delle più scaricate di questo genere.

Al terzo posto, non per questo meno importante delle altre, si può nominare Diamond Dream, il gioco in HD che si rivolge a tutti coloro che hanno già giocato alle slot machine autentiche in stile Las Vegas o Atlantic City.

Visivamente si presenta semplice, ma sempre con un’ottima grafica. I diamanti sia all’interno del gioco, sia nelle scenografie non mancano, rendendo questa applicazione allegra, festosa e divertente per tutti coloro che amano tentare la fortuna con il proprio smartphone.

Nel nostro Paese l’uso di tablet e smartphone ha permesso all’utenza italiana di rendere fruibile qualunque tipo di esperienza di gioco, spesso anche in linea gratuita. Per quanto riguarda le app a pagamento invece, è bene considerare che il costo è sempre molto basso, tanto da indurre comunque all’acquisto senza troppi pensieri.

Il settore della app in Italia è in pieno fermento: gli Osservatori Ict del Politecnico di Milano infatti confermano le supposizioni con qualche dato. Solo nel 2012 gli italiani hanno scaricato 800 mila applicazioni, contro le 500 mila dell’anno precedente, invece in tutta Italia ne sono state sviluppate ben 750, con una crescita del 25% rispetto al 2011.

Nel nostro paese in pratica nascono circa due app al giorno, intanto il 60% delle imprese afferma di averne già lanciata una sul mercato. Dell’utenza analizzata, il 75% poi afferma che almeno una app scaricata sul proprio device mobile è di fattura italiana.

Marta Valsecchi, responsabile dell’Osservatorio Mobile Internet Contents & Apps del Politecnico conferma questi dati: “Oggi in Italia il mercato delle app ha un valore che ha largamente sforato i 100 milioni di euro, e rispetto al 2011 i ricavi in questo ambito sono destinati a triplicare”.

Post precedente

LG annuncia il G Flex : Tutti i dettagli svelati

Next Post

Shield si aggiorna : Nvidia rilascia Android 4.3

Articoli correlati