Android 4.4 KitKat: nuove indiscrezioni

Android Kit Kat

Tra meno di due settimane la nuova release del sistema operativo del robottino verde, Android 4.4 KitKat, potrebbe essere svelata in via del tutto ufficiale, secondo le ultime indiscrezioni circolate a fine settembre. Del nuovo aggiornamento al sistema operativo mobile di Google si conosce, in verità, ben poco. Al momento dell’annuncio ufficiale si è dato molto spazio alla partnership siglata tra l’azienda di Mountain View e Nestlé, senza però far riferimento a funzionalità o passi in avanti effettuati dal punto di vista della piattaforma.

Android 4.4 KitKat: le ultime indiscrezioni sui temi personalizzati.

Oggi si torna a farlo grazie ad uno screenshot riportato nell’immagine che potete vedere appena poco sotto che ci è stato rilasciato dai colleghi di Myce.com, che dovrebbe provenire da un’unità di Nexus 4. Se guardiamo bene balza subito all’occhio la parte alta dell’immagine, con la barra delle notifiche che mostra nuovamente il logo di Key Lime Pie. Questa volta però le icone relative a batteria e connessione WiFi non sono più rappresentate in bianco o con una tonalità di grigio, bensì con il blu già visto nelle ultime versioni della piattaforma. Ecco dunque rilanciata un’ipotesi già chiacchierata in passato, ovvero della possibilità da parte degli utenti di modificare a piacimento l’interfaccia scegliendo temi personalizzati.

android_4.4_kitkat_screenshot

Quanto detto non è niente di confermato, ovviamente, ma l’interfaccia utente della piattaforma è rimasta sostanzialmente invariata fin dalla release 4.0 Ice Cream Sandwich, dunque un’evoluzione di questo tipo sarebbe certamente ben accolta.

Post precedente

Nuove opzioni TIM Special Full: chiamate, SMS ed internet incluso

Next Post

Nexus 5: appare un’immagine online e caratteristiche tecniche (video)

Articoli correlati