Arriva il Chromecast di casa Sony : Foto, brevetto e dettagli

sony-chromecast

E’ passato poco tempo dalla commercializzazione della Chromecast, e già si parla di un nuovo modello, questa volta prodotto da Sony, che potete vedere in alto.

La Chromecast di casa Sony

Secondo dei rumors, Sony è al lavoro su un dispositivo simile in funzioni e design, alla Chromecast di Google, una pendrive con uscita HDMI che una volta connessa al televisore, permette lo streaming dei contenuti multimediali presenti sui dispositivi Android.

Il dispositivo in questione, è conosciuto con il nome NSG-GU1 e come potete vedere dalla foto del brevetto riportata in questo articolo, non si tratta di una Google TV ma di una dongle.

sony chromecast brevetto

Le caratteristiche della chromecast sony

La Sony NSG GU1 è dotata di caratteristiche che ricordano vagamente la Chromecast, come la presenza della connettività bluetooth e infrarossi. Grazie a quest’ultima connettività, sarà possibile collegarlo al Televisore in maniera più semplice, mentre con il Bluetooth potrà essere accoppiata con dispositivi che sfruttino la stessa tecnologia.

Tempo fa, Google ha avviato il programma di sviluppo delle applicazioni di terze parti per la sua Chromecast, per questo motivo, Sony ha deciso di cogliere l’attimo fuggente come si suol dire, per realizzare una dongle USB propria da immettere sul mercato ad un prezzo competitivo. Inutile dirvi che il prodotto è pur sempre Android per cui è come confrontare uno smartphone xperia con un nexus.

Non ci è ancora dato di sapere il prezzo, la data di lancio o i territori sui quali verrà immessa, per questo motivo non ci resta che attendere, nel frattempo vi ricordiamo che la Chromecast di Google è già acquistabile sulla rete ad un prezzo di circa 35 euro, ai quali bisognerà aggiungere la spedizione e un eventuale dogana se si deciderà di acquistare il prodotto in America. Grazie alla chromecast, sarà possibile trasformare qualsiasi TV dotata di HDMI in una smart TV.

Post precedente

Youtube si aggiorna su Android : Novità e Download

Next Post

Fare Forex con il cellulare o smartphone

Articoli correlati