Utilizzare gli Oculus Rift su Android

oculus rift android

Tempo fa, il team Oculus ha annunciato di aver intenzione di portare in futuro, gli Oculus Rift anche su Android, oggi siamo giunti a conoscenza del fatto che questo è già possibile, grazie ad uno sviluppatore amatoriale.

Gli Oculus Rift su Android

Uno sviluppatore del forum ufficiale Oculus, è riuscito a rendere compatibili i Rift su un tablet Android. Per ora il supporto è ancora allo stato iniziale, questo significa che non tutte le app o i giochi funzionano, e la resa grafica non è delle migliori, ma è pur sempre un inizio.

Il team Oculus, ha deciso inizialmente di focalizzarsi sul PC e successivamente portare il supporto per il VR non solo sui dispositivi mobili ma anche sulle console.  Sul forum ufficiale del team Oculus, potete scaricare se avete i Rift, i file necessari per rendere compatibile il VR con il vostro tablet Android.

Oculus Rift : La realtà virtuale a portata di di occhi

Gli Oculus Rift, sono dei VR, ossia visori virtuali, che vanno posizionati sulla testa, e permettono di vedere scenari, personaggi, oggetti presenti in app o giochi in una prospettiva completamente differente da un normale display. Con la tecnologia 3D è possibile vedere grazie alla sovrapposizione delle immagini, la fuoriuscita delle stesse dallo schermo. Come funziona il 3D? Due immagini identiche sovrapposte, ingannano occhi e cervello, facendo credere alla nostra mente, che alcune immagini sono al di fuori dello schermo, ed altre al suo interno.

Se avete provato almeno una volta un film in 3D, sapete a cosa alludiamo. Gli Oculus Rift fanno l’esatto contrario, ossia permettono di far credere alla nostra mente di trovarci all’interno dello schermo e di poter toccare con le proprie mani gli oggetti presenti nello scenario. Un emozione ed esperienza indescrivibile, che soltanto coloro che hanno avuto modo di provarla possono capire.

Post precedente

Magic 1 : Il primo smartphone Android di casa Disney

Next Post

I Google Glass si aggiornano : Arriva il lettore video

Articoli correlati