Hong Kong : Un Samsung Galaxy S4 esplode

explosion-s4

Forse è il caldo, o forse è un difetto di fabbrica, non lo sappiamo, sta di fatto che un altro Galaxy S4, è esploso, questa volta non provocando vittime o ustioni a qualcuno ma dei seri danni all’abitazione del suo possessore.

E’ accaduto in Cina, per la precisione a Hong Kong

Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, pare che un Galaxy S4 sia esploso in asia, provocando un incendio devastante, come potete vedere nella foto riportata in alto. Il povero sfortunato, possessore dello smartphone, è riuscito a mettersi in salvo con la moglie, ma la sua casa è andata letteralmente distrutta.

Lo smartphone era in fase di ricarica quando è esploso causando l’incendio della casa. Il signor To, afferma che tutti gli accessori quindi sia carica batterie che la batteria stessa sono originali. Inoltre, sostiene che poco prima dell’incidente, un eccessivo calore proveniva dalla parte posteriore del dispositivo.

Android e iOS pericolosi

Alcuni sono subito pronti a criticare i dispositivi Android, per via dei numerosi disastri che stanno avvenendo in questo periodo, ma di certo gli iPhone non sono da meno, dato che hanno causato di recente la morte di una ragazza e il coma di un ragazzo. Ora c’è da chiedersi, cosa c’è che non va con questi dispositivi? Che vi sia un problema alla fonte, ossia alla produzione?  Che l’eccessivo calore favorisca la batteria all’esplosione? Non è ancora stata scoperta la vera causa di questo, ma una cosa è certa, dopo tutti questi disastri, almeno in ASIA, un consumatore ci penserà su svariate volte prima di acquistare un Galaxy S4 o un iPhone.

Ora la domanda sorge spontanea, come è mai possibile che l’esplosione di uno smartphone (che non è lontanamente paragonabile ad una bomba) possa causare un danno simile?

A voi i commenti e considerazioni personali

 

Post precedente

Android 4.3 Jelly Bean : Le funzionalità nascoste

Next Post

Il Motorola Moto X Android secondo una fonte attendibile uscirà solo in America

Articoli correlati