Opera Mobile su Android

Opera è uno dei più interessanti browser attualmente disponibili in rete. Anche se non ha delle quote di mercato che siano lontanamente paragonabili a quelle di Internet Explorer o di Firefox, è in ogni caso un browser molto interessante e semplice da usare, oltre che veloce e completo. Opera ha inoltre reso disponibile da diverso tempo una versione del suo browser dedicata agli smartphone. Opera Mobile, nel tempo, si è distinto come uno dei migliori browser per dispositivi mobili, grazie soprattutto alla velocità di navigazione. Inoltre la casa nordeuropea ha sviluppato due diverse release di questo browser mobile, ovvero Opera Mobile e Opera Mini.

Sembra che ben presto Opera Mobile arriverà anche su Android, il sistema operativo per piattaforme mobili sviluppato da Google. Al momento non è stato reso noto né quando verrà effettuato il lancio ufficiale, nè tantomeno se la versione per Android sarà simile a quella delle altre piattaforme o invece avrà delle differenze.

Quello che si sa, però, è che sarà la versione Mobile, non la versione Mini del noto browser con la “O” rossa. Cosa ne pensate di Opera Mobile? Lo usate già, magari su altri dispositivi mobili? Vi trovate bene? Avete nella vostra mente una classifica dei migliori browser per dispositivi mobili?

Post precedente

Samsung Galaxy i7500 con Android

Next Post

HTC Hero con Android ed interfaccia Sense

Articoli correlati