Galaxy S4 a 349 euro : Altroconsumo denuncia PrezzoFelice

Tempo fa, è apparsa sulla rete una notizia scioccante per i consumatori, riguardante la disponibilità su Prezzofelice.it del nuovissimo Samsung Galaxy S4 ad un prezzo veramente ridicolo, parliamo di 349 euro, il 50% in meno rispetto al suo reale valore.

Galaxy-S4-Offerta

Altroconsumo denuncia Prezzofelice

In data odierna, siamo venuti a conoscenza, della denuncia fatta a Prezzofelice.it da parte di Altroconsumo, nota associazione composta da consumatori attivi per proteggere i propri diritti, per pratiche commerciali scorrette.

Altro consumo ha spiegato le motivazioni che hanno spinto a portare Prezzofelice in tribunale e vogliamo condividerle con voi di seguito :

  • I prodotti venivano proposti con un generico 50% di sconto senza indicazioni sui prezzi iniziali
  • Non avevano un contatore per le quantità disponibili
  • Non venivano riportate informazioni sugli smartphone

Cloni o originali?

Chiunque può vendere un prodotto e spacciarlo per originale, proponendolo ad un prezzo ridicolo, per attirare il maggior numero di allocchi, questo è sicuro. Una volta mi sono imbattuto in un venditore che proponeva prodotti economici spacciandoli per originali, ma in realtà provenivano dalla cina e non erano altro che cloni.

Che sia lo stesso caso di Prezzofelice?  I prodotti non hanno un contatore, questo significa che è sempre disponibile o almeno questo è quanto fa credere l’e-commerce, non vengono riportate info sullo smartphone e questo potrebbe dirla lunga sulla natura del prodotto stesso. Quando ho visto l’offerta su Prezzofelice sono rimasto a bocca aperta, ma ho deciso di non cadere nella rete e di astenermi anche perchè se uno smartphone come il Galaxy S4, che ha un costo di 699, viene proposto a 349, sicuramente qualcosa di negativo esiste, che sia una truffa o altro, a meno che non sia la stessa Samsung a decidere di fare una cosa simile il che è davvero poco probabile non trovate?

Cosa ne pensate di questa vicenda? A voi i commenti

Post precedente

Samsung Galaxy S3: Guida all’installazione di Android 4.2.2 Jelly Bean leaked

Next Post

Hisense EG986: nuovo dispositivo con Android 4.3

Articoli correlati