Smartphone HTC con Android in Cina a breve?

La diffusione di Google Android, il sistema operativo per telefonia mobile sviluppato dal gigante di Mountain View, è pronto per fare il suo sbarco in Cina. Sembra infatti che la società HTC abbia stretto un accordo con la Dopod, un carrier di telefoni cellulari, al fine di iniziare a vendere HTC Magic, HTC Hero e HTC Click sul mercato orientale.

Al momento non sono note quali tipologie di vendita saranno usato per ognuno di questi tre terminali, ma molto probabilmente si parlerà di un abbonamento creato ad hoc al fine di rendere il più attraente possibile il prezzo di vendita di questi telefoni. L’obiettivo sul quale la HTC vuole puntare è sicuramente quello di riuscire ad offrire sul mercato cinese dei terminali assolutamente competitivi che, tra le altre cose, riescano anche a navigare in rete.

Quello che ci si chiede, e del quale non si ha ancora una risposta, è se questi smartphone saranno rivisti per rispondere alle severe leggi cinesi in materia di internet. Come già in passato aveva comunicato la Apple, anche su questi smartphone, così come all’iPhone, potrebbe essere disattivata la funzionalità del Wi Fi.

Non si sa quando questi smartphone arriveranno sul mercato cinese, né tantomeno il prezzo di vendita o le condizioni contrattuali.

Post precedente

iRiver K2 con Android in arrivo a breve

Next Post

Samsung Galaxy i7500 con Android

Articoli correlati