iRiver K2 con Android in arrivo a breve

Direttamente dall’Australia arriva la notizia che presto potrebbe arrivare sul mercato il nuovissimo iRiver, un mini computer portatile con installato il sistema operativo di Google, Android. iRiver è stato concepito per essere il rivale dell’iPod Touch, il punto di forza della Apple in questo settore tecnologico.

Dalle prime indiscrezioni che è stato possibile reperire in rete, sembra che il nuovo iRiver avrà una fotocamera, un display touch screen da 3,5 pollici, il TV Tuner, ovvero la possibilità di guardare la TV direttamente dal dispositivo e la funzionalità dell’accelerometro. Relativamente alla funzionalità di connessione, l’iRiver avrà la possibilità di connettersi via Wi Fi e via Bluetooth per lo scambio di dati.

Secondo delle voci di corridoio, sembra che l’iRiver dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno, sempreché il progetto giunga al suo stage finale. Sembra infatti che la iRiver stia lavorando per presentare sul mercato anche un lettore di e book e una internet tablet.

Non è dato sapere altro su queste indiscrezioni. Sicuramente maggiore sarà la concorrenza e migliori potranno essere i prodotti che arriveranno sul mercato, oltre ovviamente al fatto di poter avere dei prezzi ulteriormente competitivi per questi dispositivi. Voi cosa ne pensate degli internet tablet in generale? E di Android installato su un internet tablet?

Post precedente

Motorola Sholes con Android

Next Post

Smartphone HTC con Android in Cina a breve?

Articoli correlati