Samsung Galaxy Pro

Qualche giorno fa abbiamo detto che Android è il s. o. più venduto negli Usa ma dalle statistiche si è notato che la clientela Android riguardava i giovani dai 18 ai 25 anni. Infatti i cosiddetti “business man” continuano a preferire la comodità degli smartphone Blackberry. Oggi possiamo annunciare che Samsung ha pensato ad una soluzione per questo problema.

Infatti a Singapore, Samsung ha presentato una nuovo telefono che va ad aggiungersi alla famiglia Galaxy. Si tratta del Samsung Galaxy Pro, che come potete vedere dal video in fondo all’ articolo, è uno smartphone che assomiglia moltissimo ai modelli Blackberry con la tastiera QWERTY fisica. In effetti, gli smartphone Android sono dotati quasi esclusivamente di display touchscreen e pochi modelli (tipo HTC Desire Z) sono dotati di tastiera QWERTY fisica.

Inoltre gli smartphone “business” sono poco adatti per una soluzione touchscreen, visto che gli utenti che usano un Blackberry, in una mano tengono lo smartphone e in un’ altra hanno la loro valigietta 24 ore. Ecco quindi che Samsung propone una soluzione pensata proprio all’ ambito business, con il Galaxy Pro che è appunto dotato di una tastiera QWERTY e arriverà nel Regno Unito entro i prossimi tre mesi. Non è stato dichiarato alcun prezzo. Ecco le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Samsung: s. o. Android 2.2 Froyo, processore da 800MHz, display touchscreen da 2,8 pollici, fotocamera da 3 MP e WI-FI.

Post precedente

Geeksphone Zero: lo smartphone Android economico

Next Post

G Data Mobile Security

Articoli correlati