Geeksphone Zero: lo smartphone Android economico

Comprare uno smartphone Android di ultima generazione è da considerarsi una grande spesa da fare: si parte come minimo dai 500€ se vogliamo modelli come LG Optimus Dual o Motorla Atrix. Se poi siamo orientati ai tablet il prezzo aumenta ulteriormente. Però, se non siamo interessati all’ ultimo modello tecnologico possiamo acquistare un modello meno performante che però ci consenta di avere a disposizione il s. o. Android.

Su Cellulari Android abbiamo parlato varie volte di smartphone economici presenti sul mercato e oggi vogliamo parlarvi di Geeksphone Zero: un cellulare piuttosto economico,dovrebbe costare meno di 200 euro e garantire comunque ottime prestazioni, grazie ad una dotazione hardware non proprio all’ ultimo grido ma più che accettabile: si parla di un processore Qualcomm MSM762 da 600 Mhz.

Con l’arrivo dei processori dual core è decisamente sorpassato, ma è proprio la presenza di un processore vecchio ad abbassare il prezzo dello smartphone, infatti il resto della dotazione è a livello di tutti gli altri smartphone: presenti il WI-FI, il sensore GPS, una memoria RAM di 512 MB. Non manca la connettività HSDPA e non mancherà nemmeno la fotocamera che sarà di 5 MP. Il Display sarà un 3.2 pollici HVGA LED multi-touch. Tutto questo ad un prezzo di circa 189 euro.

 

 

 

 

 

Post precedente

Galaxy Pro, la doppia anima dell’esperienza smartphone Galaxy

Next Post

Samsung Galaxy Pro

Articoli correlati