Play Store : Arriva una sezione dedicata ai Tablet

A quanto pare la nuova interfaccia grafica non è l’unico cambiato attuato da Google sul PlayStore. In occasione dell’evento I/O 2013 che si è tenuto pochi giorni fa, Google ha annunciato nuove sezioni o per meglio dire categorie per il suo Store.

google_play_tablets

Tra le nuove sezioni troviamo Play Games, Play for Education e Designed for tablets. Play Games è un servizio che permette agli utenti e giocatori Android di sincronizzare i propri salvataggi e progressi ottenuti nei vari titoli, direttamente sulla nuvola, per utilizzarli su qualsiasi dispositivo e ovunque ci si trovi.

Play for Education invece, è una sezione del Play Store, attiva a partire da questa estate in USA, che racchiuderà tutti i giochi e le applicazioni pensate per un uso scolastico. Designed for tablets invece, è una sezione che racchiuderà tutte le app compatibili o progettate per i tablet. Fino ad oggi, sul playstore, per scaricare app per tablet, bisognava andare nella sezione “APP Recenti”. Da oggi invece, vi è proprio la voce designed for tabletes ossia pensate per i tablet.

Recandovi in tale sezione con il vostro tablet, potete decidere quale applicazioni scaricare ed installare sia a pagamento che gratuite, sulla tavoletta Android. Comodo non trovate? Google, in occasione dell’I/O 2013, ha annunciato di aver in serbo grandi cose per il suo Playstore e per tutti gli altri servizi Android, un totale di ben 41 novità che verranno svelate nel corso dei mesi. Le prime novità annunciate, svelate e attuate già dal giorno stesso dell’evento riguardano il nuovo look del playstore e del social network google plus, gli hangouts su PC, iOS e Android e l’unificazione dei suoi servizi Gmail, Drive e Plus, in particolare il lato Cloud.

Gli utenti potranno condividere 15Gb in più, che siano foto o documenti di vario tipo. Cosa ne pensate della sezione designed for tablets? A voi i commenti

 

Post precedente

Cydia approda sul Playstore

Next Post

Android: 6 modi per rendere la vostra privacy perfetta

Articoli correlati