Nexus 4: da Marcopolo Expert a 469 euro

nexus_4_italia_prezzo_marcopoloshop

Proprio ieri ne abbiamo parlato, il Nexus 4, l’ultimo modello di smartphone Google Phone prodotto in collaborazione con LG è finalmente approdato, con sei mesi di ritardo dal lancio ufficiale, anche nel nostro Paese, ma con un prezzo maggiorato, ovvero a 499 euro rispetto ai 349 euro del resto d’Europa, dove è possibile acquistarlo attraverso i Google Play Store, possibilità che, fino ad oggi, in Italia non è prevista e, dunque, la distribuzione è stata affidata direttamente ad LG Italia. Ricordiamo, inoltre, che il Nexus 4 con garanzia italiana sarà ufficialmente acquistabile dal prossimo 9 mggio, ma già da poche ore è comparso nei listini di un negozio italiano e nello specifico nello shop online della catena Marcopolo Expert dove è stato inserito al prezzo di 469 euro che, seppur offerto con un risparmio di 30 euro, certamente tale somma non va a coprire la maggiorazione di ben 150 euro rispetto al prezzo al quale è venduto nel resto d’Europa. C’è inoltre da dire che nel prezzo al quale il Nexus 4 viene offerto le spese di spedizione sono incluse. Per il momento lo smartphone risulta “non disponibile“, ma considerata la suddetta data del debutto ufficiale è probabile che per quella data sia reso disponibile anche sul negozio online Marcopoloshop.it.

Il Nexus 4 che arriverà nel nostro Paese disporrà di uno splendido display dotato di tecnologia IPS  da 4,7 pollici (acronimo di In-Plane Switching) con risoluzione HD. Al suo interno troveremo un potente processore a quattro core Qualcomm Snapdragon S4 Pro con frequenza di clock pari 1.5 GHz  che sarà supportato da ben 2 GB di RAM. La memoria interna per archiviare dati, applicazioni, foto e video sarà di 16 GB e, a riguardo, è doveroso ricordare che non è espandibile. Non mancheranno ovviamente tutti i classici sensori e supporti ad oggi comuni per uno smartphone animato dal robottino verde Android di questa categoria. Dunque presenti il GPS, il WiFi, l’NFC, il 3G, il Bluetooth e molto altro ancora. Mancherà, invece, del recente supporto alle reti LTE. Ottima anche la dotazione multimediale che prevede una fotocamera posteriore da 8 megapixle ed una anteriore da 1,3 megapixel dedicata alle video chat o alle video chiamate. Il Nexus 4 monta di serie il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean ed essendo un Google Phone riceve per primo gli aggiornamenti rilasciati direttamente dal colosso di Mountain View. Per chi volesse saperne di più su questo interessantissimo smartphone, può andare a leggere la recensione completa con video.

Per chi non volesse attendere fino al 9 maggio, ricordiamo che il Nexus 4 è già disponibile da tempo in molti negozi online in cui vengono venduti prodotti import, ovvero privi di garanzia italiana. Dall’altro canto c’è però da dire che, in questo caso, è possibile risparmiare anche un bel po’ sul prezzo d’acquisto trovando il Nexus 4 nella versione con 16 GB di memoria per lo storage, al prezzo di circa 349 euro, più possibili spese di spedizione.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento