Samsung Galaxy S4: il design spiegato in un video

samsung_galaxy_s4_design

L’azienda sudcoreana Samsung ha da poco lanciato pubblicamente un video con l’intento di spiegare il design del suo nuovo top di gamma, il Samsung Galaxy S4, smartphone animato dal robottino verde Android di punta che proprio in questi giorni sta giungendo negli scaffali nei negozi di tutto il globo. Tramite questo filmato è dunque possibile apprendere e capire come l’azienda sudcoreana ha costruito il dispositivo. Si tratta di un video simile a quello che di solito l’azienda di Cupertino, Apple, rilascia ogni volta che lancia un nuovo iPhone, anch’essa con l’intento di di spiegare il design e la filosofia che sta dietro la progettazione e la creazione del proprio smartphone.

Come possiamo vedere, il video del Samsung Galaxy S4 parla di evoluzione del design e non di rivoluzione. Per tale smartphone, il colosso sudcoreano ha preso, infatti, come base il design dell’ormai fratello minore, il Samsung Galaxy S3, migliorandolo esteticamente, attenuandone le curve e rifinendone la scocca, anche per proporre uno dispositivo più confortevole alla presa in mano, considerato anche che è stato ulteriormente ingrandito in quanto integra un display più grande che è passato dai 4,8 pollici del Galaxy S3 ai 5,0 pollici del Galaxy S4.

Sempre da quanto risulta nel video, Samsung tenta chiaramente di sponsorizzare il Samsung Galaxy S4 come uno smartphone ideato e realizzato per adattarsi alla vita di tutti i giorni dell’utente utilizzatore, in modo da affiancarlo proprio come se fosse un partner di vita. Il Samsug Galaxy S4 è comunque stato progettato con un approccio più razionale, con lo scopo di migliorare l’esperienza dell’utente tramite elementi emotivi quali ad esempio il colore, il materiale scelto per l’occasione e la rifinitura.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento