HTC ChaCha in Spagna diventerà HTC ChaChaCha

Non c’è pace per lo smartphone HTC ChaCha, che sta facendo parlare più per il nome del dispositivo che per il fatto di essere il nuovo facebook phone. Qualche giorno fa, infatti abbiamo detto che HTC era stata accusata di violazione di copyright, visto che ChaCha era un nome già registrato da qualche anno.

Nemmeno il tempo di chiarire questa situazione e arriva la notizia che Chacha dovrà cambiare nome in Spagna, visto che il termine ChaCha in Spagna è un termine denigratorio. Il nome stabilito dovrebbe essere ChaChaCha, in modo da ricordare il popolare ballo, il cha cha cha appunto. In tutto questo movimento intorno al nome del dispositivo, sono passate in secondo piano le caratteristiche tecniche di questo dispositivo: Lo smartphone HTC ChaCha è dotato di un display da 2.6 pollici con risoluzione di 480 x 320 pixel e tastiera QWERTY fisica.

Lo smartphone, inoltre, è dotato di due fotocamere: quella posteriore da 5 megapixel con auto focus e flash LED e una fotocamera VGA anteriore per effettuare videochiamate. Ma la caratteristica fondamentale di questo smartphone è che è sviluppato per offrire il miglior supporto a Facebook, il più popolare dei social network e per fare questo si è ricorso a tasti appositi per un accesso rapido al social network.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento