Google svela le specifiche tecniche dei Google Glass

In data odierna, Google, ha ufficialmente svelato tutte le caratteristiche tecniche dei Google Glass, il sogno peccaminoso di tutti gli appassionati di tecnologia.

google glass

I google Glass, sono dotato di un display con risoluzione pari a 640 x 360 pixel, che verrà percepita dall’occhio umano come un display da 25 pollici visto ad una distanza di 2,5 metri. Gli occhiali del futuro, presentano un sensore da 5 megapixel che permette di registrare video a 720p, memoria interna pari a 16Gb di cui soltanto 12 possono essere utilizzati, ma gli utenti potranno sempre ricorrere a servizi di cloud storage come Google Drive.

I Google Glass per quanto riguarda l’audio, saranno dotati di conduzione ossea, come anticipato tempo fa da alcuni rumors, i cuscinetti che potete vedere nella foto riportata in alto, che si posano sul naso come qualsiasi altro paia di occhiali, potrà essere regolato in base alla forma del viso. Nella confezione, troveremo 2 ulteriori cuscinetti di differenti forme e misure. La batteria durerà circa 1 giorno se si utilizza il dispositivo normalmente, mentre se si partecipa a conversazioni, si registrano video e cosi via dicendo, potrebbe durare la metà. Per ricaricare la batteria dei Google Glass, sarà sufficiente un cavo USB.

Parlando dei connettività, i Google Glass, sono dotati di Wifi 802.11 b/g, Bluetooh compatibile con qualsiasi smartphone, e grazie ad un applicazione disponibile per tutti i dispositivi Android 4.0.3 in poi, chiamata MyGlass, sarà possibile sfruttare il GPS dello smartphone per visualizzare mappe e percorsi o inviare SMS. Il costo definitivo non è ancora stato annunciato cosi come la data di uscita o il territorio sul quale saranno disponibili inizialmente, ma si parla di un prezzo pari a 1500 dollari con lancio fissato per fine anno, in contemporanea mondiale. Cosa ne pensate dei Google Glass? Avete intenzione di acquistarli? A voi i commenti e considerazioni personali.

Post precedente

Google banna 5 applicazioni dal PlayStore

Next Post

HP Slate 7 con sistema operativo Android Jelly Bean a soli 159 Euro

Articoli correlati