Launcher 7: trasformare Android in WP7

Una delle particolarità di Android è data dal fatto che possiamo personalizzare ogni componente del software. Infatti, chi conosce bene il linguaggio di programmazione di Android può crearsi un s. o. in base alle proprie esigenze. Con l’ arrivo di Windows Phone 7 possiamo avere la curiosità di vedere le particolarità di questo s. o. ma magari non abbiamo alcuna intenzione di abbandonare Android.

Se questo è il nostro caso, possiamo valerci del lavoro fatto da alcuni sviluppatori, che hanno creato un launcher ispirato a Windows Phone 7. Grazie a questo launcher possiamo avere la stessa home che avranno i modelli WP7. Se siete curiosi, potete scaricare subito questo launcher, ma è doveroso fare una premessa: gli stessi sviluppatori hanno avvertito che questo launcher non è altro che una versione alpha e quindi potrebbero esserci alcuni bug, che verranno corretti col tempo, e soprattutto con aggiornamenti frequenti.

Ora, problemi di “gioventù” a parte, il launcher è pronto ad essere provato. Lo potete scaricare da qui: https://market.android.com/details?id=info.tikuwarez.launcher3 Lo scopo di questo launcher è quello di trasformare la grafica del vostro smartphone Android nella grafica di Windows Phone 7 ed è rivolta soprattutto a chi proviene dal mondo Windows Mobile e sente un po’ la mancanza dello stile delle icone Windows. Come vedete, Android accontenta tutti!

Autore

Nessun commento

Lascia un commento