Live Android 0.2

Google Android è il sistema operativo che è stato sviluppato da Google ed è dedicato agli smartphone. Android è basato su Linux ed è un sistema operativo open source, che si è rivelato già molto versatile ed adattabile anche a sistemi diversi dagli smartphone. Un esempio su tutti è sicuramente costituito dai netbook. Se vogliamo provare Android ma, per un qualunque motivo, non vogliamo acquistare uno smartphone HTC, magari per attendere smartphone di altre aziende, allora possiamo usare Live Android, un CD Live che, nel pieno rispetto della tradizione Linux, ci permette di provare il sistema operativo di Google su un computer senza doverlo compilare ed installare.

Per scaricare la versione Live di Android basta andare sul sito code.google.com , a questo indirizzo. Dopo aver scaricato l’immagine di Android dobbiamo semplicemente masterizzarla su un CD, tramite un apposito software di masterizzazione che converta i file .iso, come ad esempio Nero o Iso Burner.

Inseriamo il CD nel lettore e riavviamo il computer scegliendo come disco di boot il CD appena masterizzato. Dopo la fase di caricamento, ci troveremo davanti all’intefaccia di Google Android. Ovviamente le funzionalità del sistema operativo Live sono alquanto limitate, anche perché è la versione 0.2 dello stesso, ma è in ogni caso un ottimo modo per testare con mano le potenzialità del sistema operativo di Google. Cosa ne pensate?

Post precedente

Dell e Android

Next Post

Android sbarca in Cina

Articoli correlati