Dell e Android

La Dell, una delle principali aziende produttrici di computer al mondo, sta lavorando alla realizzazione di uno smartphone con installato Google Android, il sistema operativo di Google sviluppato per la telefonia mobile. Sembra che la casa americana sia molto avanti con lo sviluppo del suo primo smartphone Android, tanto da essere quasi pronta per il lancio sul mercato.

Ronald Garriques, presidente della divisione Consumers di Dell, ha fatto sapere che la sua azienda è al lavoro su tre grandi carriers per lo sviluppo del suo primo smartphone. Ovviamente, nessuna indiscrezione relativamente al comparto tecnico di questi smartphone è stata rilasciata, ma molto probabilmente saranno smartphone molto competitivi. Da quel poco che si sa, sicuramente lo smartphone sarà touchscreen, avrà Google Android e sarà compatibile con le reti di terza generazione.

Al momento non è dato sapere molto di più, anche se il Wall Street Journal aveva previsto l’arrivo sul mercato di nuovi smartphone Android con supporto per il 3G. Staremo a vedere cosa ci aspetterà durante i prossimi mesi, che si preannunciano davvero interessanti, prima di tutto per quanto riguarda il fronte mercato smartphone, poi anche per quanto riguarda Google Android nello specifico. Voi cosa ne pensate? Riuscirà la Dell ad imporsi in questo mercato?

Post precedente

HTC Hero in anteprima

Next Post

Live Android 0.2

Articoli correlati