Amazon diventa un App Store per Android

Tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone o un tablet dotato di s. o. Android, per scaricare applicazioni e giochi usano Android Market, tramite il proprio dispositivo mobile. Però ci sono anche varie alternative a questo modo per scaricare app. Fino a qualche tempo fa si usava Appbrain, per scaricare applicazioni dal PC e successivamente installare sullo smartphone.

Da qualche settimana è disponibile Android Market sul PC e questo strumento offre le stesse potenzialità di Appbrain. Ma le novità non finiscono qui: a breve sarà possible acquistare applicazioni per il nostro dispositivo Android, tramite uno dei più famosi e-commerce di tutto il mondo. Sto parlando di Amazon.

Il noto e-commerce di prodotti tecnologici, libri, cd e dvd, sta per avviare il lancio della funzione che permetterà di acquistare anche applicazioni per Android. Il debutto di questa funzione dovrebbe aver luogo entro il mese di marzo, anche se come al solito, sono solo indiscrezioni. In ogni caso, Amazon è abituato a fornire applicazioni visto che è stato un partner di AppStore. Ora sarà disponibile anche Android. Resta da capire il meccanismo di acquisto. Cioè se ci verrà inviato un codice da avviare dal nostro smartphone oppure un link ad android Market dal PC. Vi aggiorneremo il prima possibile.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento