Asus Eee Pad MeMO: caratteristiche tecniche

Oggi diamo spazio ad un tablet di cui non ci siamo mai occupati finora, l’ Asus Eee Pad Memo. Siamo stati occupati a parlare dei vari tablet presentati da Samsung, LG e HTC che alcune marche sono passate completamente inosservate.

È il caso di Asus, che, comunque, ha presentato alcuni dispositivi importanti, fin dal CES 2011. Uno di questi tablet è sicuramente l’ Asus Eee Pad MeMO, un tablet di cui oggi riportiamo le caratteristiche tecniche: il processore è un Qualcomm da 1.2 GHZ (precisamente il modello MSM8260), la RAM è da 1GB, il tablet supporterà le reti HSPA+ ed ha una memoria interna tra gli 8GB e i 64GB a seconda del modello e del prezzo; il dispositivo è dotato, inoltre, di due fotocamere: quella frontale per le videochiamate ha una risoluzione di 1.2 megapixel, mentre quella esterna è la solita fotocamera standard da 5 MP.

Volete altre novità: non mancano le connettività di alto livello come il WI-FI, il bluetooth che sarà 2.1 e dotato del protocollo EDR per una maggiore velocità nella trasmissione dei dati. Ora veniamo al prezzo: i prezzi dovrebbero essere di circa 499€ per il modello da 8-16GB e ben 699€ per quello da 32-64GB. Certo, se vogliamo un tablet di ultimo livello dobbiamo essere disposti a superare i 500 euro.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento