Dell è al lavoro su un dispositivo Android

Dell, una delle aziende leader nella produzione di computer, sembra stia lavorando ad un device tascabile che supporti Google Android, il sistema operativo di Google, un po’ alla stregua del tanto famoso iPod Touch. Questo device, infatti, avrà esattamente le funzionalità di Android per smartphone, meno la possibilità di effettuare telefonate, se non via VoIP. Questa categoria di device è nota come Internet Devices, o MIDs, il cui obiettivo è quello di porsi in una fascia di mercato intermedia tra gli smartphone e i netbook.

Secondo il Wall Street Journal, la Dell metterà sul mercato questo nuovo dispositivo entro la seconda metà del 2009. L’azienda americana ha iniziato a lavorare su questo dispositivo già un anno fa, appunto con l’obiettivo di riuscire a realizzare un device che possa competere con l’iPod Touch.

La Dell è stata inoltre al centro di voci di corridoio che la volevano impegnata nello sviluppo di uno smartphone, oltre che di numerosi test di installazione di Android sui suoi netbook. Effettivamente, la Dell sta semplicemente fondendo il suo know how in merito agli smartphone e ai netbook per cercare di realizzare un prodotto che riesca ad affermarsi sul mercato.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Acquistereste un device simile piuttosto che uno smartphone?

Post precedente

Android, arriva l’NDK

Next Post

Sony Ericsson Rachel con Android

Articoli correlati