Google pubblica un video del Nexus 7 ispirato all’Italia

Il mercato dei piccoli tablet si basa fortemente sul prodotto firmato Google, stiamo parlando del noto Nexus 7. Mountain View conosce le potenzialità di questo dispositivo e per tale motivo lo sponsorizza al meglio, ogni giorno. Molto spesso, tramite il canale di Youtube denominato Google Nexus, l’azienda lancia dei video che si basano su alcuni dei prodotti che appartengono alla loro serie e, questa volta, abbiamo potuto visionare un video ispirato al tablet di piccole dimensioni.

nexus7-italia

Il filmato prendeva in considerazione l’Italia mostrando alcuni dei suoi principali luoghi che sono conosciuti in tutto il mondo. In pratica, Google si focalizza su quanto i suoi dispositivi possano essere dei perfetti compagni di viaggio da portare in giro per il globo.

Per prima cosa il dispositivo diventa un tagliere su cui vengono affettati pomodori, aglio e non manca una fetta di formaggio. Successivamente gli ingredienti danno vita ad un piatto tipico italiano, la pasta al pomodoro con formaggio e basilico (anche asparagi?). Se non ci fosse chiaro il riferimento al nostro paese, sul Nexus viene mostrata proprio la cartina dell’Italia ed un globo sferico che riprende la torre di Pisa (prima dritta poi storta).

Infine, Google prende in considerazione Venezia con le sue caratteristiche gondole. La nostra nazione ha ispirato il filmato lanciato da Mountain View su Youtube, ma qualcosa deve essere andato storto. Il curioso video, infatti, è stato pubblicato sul canale di Google Nexus, ma successivamente è stato oscurato velocemente! Sul web è ancora disponibile perché è stato salvato il link diretto del contenuto. Per quale motivo questo video è stato ritirato dall’azienda?

Al momento non ci sono chiare risposte a questo interrogativo, ma non preoccupiamoci più di tanto. Potrebbero essere state decisioni interne e, probabilmente, il contenuto comparirà nuovamente tra poco tempo.

Qui sotto potrete vedere il filmato del Nexus e l’Italia. Che cosa ne pensate? Potrebbe esserci qualcosa che ha fatto scattare il ritiro del video?

Post precedente

Google Maps, Earth & Drive: aria di novità in casa Google!

Next Post

Android 4.2.2 Jelly Bean: Google aggiorna il changelog ufficiale!

Articoli correlati