1Tap Quickbar: creare widget e barre di notifica moderne ed utili

1Tap Quick Bar -Quick Settings

Il vostro smartphone Android cerca di soddisfare ogni necessità, infatti, una delle caratteristiche principali del robottino verde consiste proprio nella massima personalizzazione. Potrete, ad esempio, inserire una quantità infinita di widget sulla schermata “Home” dello smartphone che vi permetteranno di accedere velocemente ad ogni funzione del cellulare. Le modifiche da compiere non terminano qui, ma quelle offerte dall’app, recentemente arriva su Google Play ci hanno incredibilmente colpito: stiamo parlando di 1Tap Quickbar.

Come avrete capito dal suo nome, il titolo vi consente di applicare delle quickBar che potrete realizzare voi stessi, dunque, seguiranno ogni vostro bisogno. L’app oltre ad essere innovativa, è anche dotata di un’interfaccia accattivante, semplice da usare e, soprattutto, di un incredibile design.

Le varie barre create, infatti, avranno uno stile impeccabile. Vediamo insieme che cosa vi offre 1Tap Quickbar. Lanciando il titolo potrete decidere se creare una nuova quickbar da inserire nella schermata delle notifiche (la tendina a scorrimento) oppure se realizzare un utile widget da applicare sulla home.

Nel primo caso, basterà premere sul bottone “Nuovo” e iniziare la personalizzazione. L’app vi consente di scegliere i contenuti da inserire sulla barra che saranno suddivisi in varie sezioni, ecco le più importanti:

  • Settings: tutte le opzioni dello smartphone, come ad esempio attivare il Bluetooth, il WiFi, la connessione dati e così via.
  • Applicazioni: le apps presenti sul vostro terminale.
  • Contatti: inserire numeri e varie info delle persone presenti in rubrica

Dopo aver concluso la scelta degli articoli, da integrare nella barra, potrete passare alla personalizzazione estetica. Tappand sulla sezione “Design”, avrete la possibilità di impostare lo stile della barra tra molti modelli, ognuno moderno e accattivante. Infine, salvate la barra e inseritela nella finestra delle notifiche.

Se, invece, volete realizzare un Widget, l’operazione è leggermente diversa. Come vi spiega 1Tap Quickbar, dovrete prima aggiungere il componente sulla schermata Home del vostro dispositivo Android e, successivamente, avrete la possibilità di modificarlo dall’applicazione. Le opzioni, sia contenutistiche sia estetiche, per i widget sono identiche a quelle disponibili per la barra delle notifiche.

1Tap Quickbar è uno strabiliante titolo che in pochissimi gesti vi permette di creare delle barre ricche di utili scorciatoie! L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play, ma tale versione vi permette di creare solo una sola barra con non più si sei elementi. Per espandere le funzionalità del titolo dovrete procedere con gli acquisti in-app purchase.

Link | Google Play

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=SIcP8jXyHZQ]

Post precedente

Samsung Galaxy S3: stamane su MarcoPoloShop a soli 449€!

Next Post

Ouya : Una nuova versione ogni anno per il cubetto Android!

Articoli correlati