Samsung Galaxy Note 8.0, svelato il prezzo del prossimo tablet

galaxynote8

Il Mobile World Congress non sarà dedicato al tanto atteso Samsung Galaxy S4, ma l’attenzione sarà focalizzata su altri dispositivi dell’azienda coreana. Tra questi troviamo l’ormai super chiacchierato tablet che era trapelato sul web prima della sua conferma ufficiale: il Samsung Galaxy Note 8.0.

Un’immagine sbiadita (la fotografia di una scatola) riprendeva un tablet che poteva essere il futuro dispositivo della Samsung, ma sembrava essere solo ed esclusivamente un fake. In seguito, JK Shin dell’azienda lanciò la conferma ufficiale del Samsung Galaxy Note 8.0 e dopo poche ore arrivarono delle foto reali del device che lo mostravano in chiaro.

La scheda tecnica non è ancora stata confermata dall’azienda coreana, ma i rumors hanno anticipato anche la sua potenza. Si parla, soprattutto, di un processore Exynos a 1,6 GHz quad-core e 2GB di RAM. La memoria potrebbe essere da 16/32GB, ma come sempre sarà espandibile tramite una microSD (fino a 32GB). Non mancano le fotocamere: una posteriore da 5 megapixel e una frontale da 1,3 megapixel. Il suo schermo sarà, ovviamente, da 8 pollici e le sue dimensioni dovrebbero essere 211,3×136,3×7,95 mm.

Sicuramente si tratta di un ottimo tablet che sarà in grado di affrontare il noto iPad mini che sta avendo molto successo tra gli utenti. A tal proposito abbiamo scritto un articolo in cui abbiamo confrontato in modo approfondito i due device, basandoci sulle caratteristiche ipotetiche del Galaxy Note 8.0.

Questa volta, però, i rumors parlano di un’altra fondamentale specifica che fino ad ora rappresentava un grosso punto interrogativo: quanto costerà il futuro avversario del piccolo tablet della Apple? Secondo le ultime voci, si parla di 391,99€! In realtà, non si tratta solo di un banale rumor, ma uno store tedesco ha messo in vendita il modello (nonostante non sia ancora presente sul mercato) proprio al prezzo appena citato.

Non possiamo, dunque, considerare la cifra il costo ufficiale del Galaxy Note 8.0, ma tutto sommato ci sembra un prezzo più che giustificato. Inoltre, dobbiamo sottolineare che l’importo riguarderebbe la versione da 16 GB dotato solo di Wi-Fi, sicuramente il modello da 32 GB con modulo 3G raggiungerà prezzi più alti.

Se il modello base del Galaxy Note 8.0 dovesse costare realmente 391,99€, vi interesserebbe?

Post precedente

LG Optimus 4X HD: Android 4.1 Jelly Bean in arrivo!

Next Post

Nintendo WiiU : Miiverse a breve su Android?

Articoli correlati