1 milione di Malware per Android nel 2013!

android-infetto

Se le previsioni fatte da Trend Micro sono vere, siamo in un mare di guai come si suol dire,  ma a cosa ci stiamo riferendo?

Trend Micro ha affermato che nel corso del 2013, arriveranno su Android 1 milione di nuovi malware. La nota società giapponese, che si occupa della sicurezza, ha svelato di aver scovato 350 mila applicazioni contenenti malware nel corso del 2013, un notevole aumento rispetto ai soli 1000 malware scovati nel 2011.

Micro afferma con certezza che per la fine del 2013, il numero dei malware arriverà a 1 milione, in quanto durante questo anno, nasceranno 650 mila malware, voi cosa ne pensate?  Il sistema operativo di casa Microsoft, stiamo parlando di Windows, ha impiegato un totale di 13 anni per arrivare ad una cifra simile, Android in soli 3 anni di vita ha già raggiunto quasi la metà dei malware!

Android è un sistema operativo aperto, e quando un OS è di questa tipologia, è più propenso alla nascita e diffusione dei malware. Nel corso del 2012, sono stati scoperti virus di ogni tipo, pubblicitari,evasivi, costosi e dannosi. Vi sono malware che riempiono il dispositivo di pubblicità, altri che prosciugano il credito telefonico o malware che inviano SMS con offese ai contatti della lista, insomma ne esistono di tutti i tipi!

I malware più pericolosi secondo la nota società, sono quelli presenti in applicazioni come Bad Piggies, Angry Birds Space e Instagram, ovviamente non parliamo delle applicazioni ufficiali ma di fake in giro per la rete. Trend Micro conteggia coem malware anche quelli con pubblicità aggressiva o che riempiono la barra di notifiche con spot pubblicitari al quanto fastidiosi.

Di seguito vi riportiamo una breve lista dei nuovi malware predetti da Trend Micro :

  • Malware dei social network
  • Malware dei Qr Code
  • Malware che colpiscono i software di sicurezza
  • Malware che sfruttano la tecnologia NFC

Cosa ne pensate? A voi i commenti!

Post precedente

Samsung Galaxy S III Mini: Guida all’installazione di Android 4.1.2!

Next Post

Galaxy Xcover 2, Samsung presenta il nuovo smartphone ultra resistente

Articoli correlati