HTC Sense 5: nuove rivelazioni sulla prossima interfaccia grafica nativa by HTC

Stamane si torna lietamente a parlare del miglior sistema operativo attualmente presente sul mercato mondiale, nonché la piattaforma mobile più acclamata al mondo. Il nostro amato Android, l’OS nato dai prestigiosi laboratori del colosso di Mountain View, Google, continua ad evolversi, prendere nuove forme e nuovi colori, pronto a deliziare la nuova esperienza mobile di tutti i prossimi fortunati possessori.

Come ben saprete, le migliori alternative appartenenti all’elite del Mobile Hi Tech degna di nota, vengono da sempre animate da tale OS. Malgrado, però, la medesima adozione, ogni esperienza mobile offerta da uno smartphone di un dato produttore risulta essere sempre diverso da quella offerta da un degno concorrente.

Il perché è molto semplice. Se da un lato è vero che tutti gli smartphone degni di nota nascondano dentro di se un’anima puramente Androide, ogni produttore è lieto di personalizzare il proprio brand con un’interfaccia grafica nativa, pronta a dare colore e carattere all’esperienza mobile firmata da uno stesso produttore.

sense-5

E’ per questo che, quando siamo di fronte ad una pari scelta dettata tra pari caratteristiche tecniche e pari prezzo, ci lasciamo deliziare dall’interfaccia grafica più adatta a noi, se poi, in realtà, non risulta essere difficile modificarla a nostro piacimento grazie ai molteplici launcher disponibili sul Play Store.

Pochi minuti fa’, navigando sul web, sono stato lieto di dare un’occhiata alla prossima interfaccia grafica nativa adottata dal colosso taiwanese HTC sui suoi prossimi smartphone.

Come ogni nostro attento fans avrà già intuito, si tratta nientepopodimeno che della nuova HTC Sense 5, una quinta edizione del tutto rivisitata, alleggerita e pronta ad offrire un’esperienza mobile minimale seppur ricchissima di features, in linea con l’offerta vantata dal miglior sistema operativo mobile attualmente presente sulla faccia della Terra.

Com’è possibile vedere dai primi screenshots, a nuova HTC Sense 5.0 sembra risultare rinnovata in ogni suo minimo dettaglio, dalla schermata di lockscreen all’app drawer. Le icone stesse sono state completamente ridisegnate, così da ottenere una grafica ben più leggera e fresca delle precedenti release.

Che ve ne pare? Anche voi avete un debole per HTC e per le sue chicche software?

Post precedente

Samsung Galaxy S4: una nuova tecnologia display prende forma!

Next Post

Samsung Galaxy S3 Mini: iniziato il roll out ad Android 4.1.2 Jelly Bean

Articoli correlati