Acer ed Android

Acer ha confermato da poco di voler offrire agli utenti dei netbook che sono basati sul sistema operativo Android, sviluppato da Google originariamente per gli smartphone ma che si è rivelato molto versatile, tanto da essere conteso anche sui netbook, i piccoli computer portatili che tanto vanno di moda da qualche tempo. Il primo netbook che l’azienda produttrice di computer vuole lanciare sul mercato è l’Acer Aspire One. il lancio è già programmato per il terzo trimestre del 2009.

La Acer ha deciso di puntare forte sui netbook con Android, in quanto secondo la compagnia il sistema operativo di Google migliorerà sicuramente il supporto della connettività dei netbook e sicuramente contribuirà in maniera forte alla crescita globale dei netbook.

Jim Wong, presidente della IT Products Global Operation di Acer, ha infatti affermato che i netbook sono dei computer che sono stati studiati per poter essere assolutamente maneggevoli. In questo senso, Android offre delle connessioni ad internet molto veloci. E’ questo il motivo principale per il quale vogliamo integrarlo all’interno dei nostri netbook.

Anche in seguito all’integrazione con Android, gli Acer Aspire One continueranno ad essere forniti anche con Windows. Cosa ne pensate dell’integrazione di Android sui netbook? Secondo voi riuscirà a prendere una buona quota di mercato?

Post precedente

Qik in arrivo su Android

Next Post

Android e applicazioni natie

Articoli correlati