Il Galaxy Note 8.0 si mostra in foto: sarà davvero lui?

Galaxy-Note-8_0

Samsung si prepara a sfidare ancora la Apple, sta per arrivare un nuovo tablet dotato di uno schermo da 8.0 pollici che, dunque, si contrappone al famoso iPad mini della mela morsicata. Vi abbiamo già annunciato che il Galaxy Note 8.0 era già stato anticipato dai tantissimi rumors presenti sul web che si sono velocemente rivelati veritieri. E’ stato JK Shin a confermare il suo arrivo in modo ufficiale: il device arriverà al Mobile Word Congress del mese prossimo.

La strategia seguita dalla casa coreana è alquanto prevedibile, proprio per questo abbiamo immediatamente paragonato il Galaxy Note 8.0 con l’attuale iPad mini in commercio.

Dopo pochissime ore dall’affermazione di JK Shin, sul web è arrivata una particolare foto che sembrerebbe riprendere il tanto chiacchierato device! Si tratto solo ed esclusivamente di un fake? Non possiamo dirlo con certezza, ma le fonti non sono molto affidabili.

E’ stato il team del portale SamMobile a lanciare l’anteprima dopo aver ricevuto un particolare tweet che includeva l’immagine che attualmente sta facendo il giro del mondo virtuale. Nella foto, molto sbiadita, viene mostrato un dispositivo di colore bianco che sembra essere realizzato completamente in plastica (e dallo scatto sembra un materiale di scarsa qualità). La sua cornice, invece, appare argentata ed il device ha una forma arrotondata.

Sarà davvero questo il futuro Galaxy Note 8.0? Molti fan sperano di no, infatti, da quest’immagine il device non riesce a soddisfare le aspettativa dei clienti Android. Ad ogni modo, le possibilità che si possa trattare del vero modello sono davvero molto remote.

Purtroppo non possiamo escludere al 100% la possibilità che si tratti del reale tablet che verrà presentato durante il Mobile Word Congress, se dovesse essere lui, che cosa ne pensate? Lo acquistereste?

Intanto, vi ricordiamo l’ipotetica scheda tecnica del device che si appresta a distruggere il piccolo tablet della Apple. Il suo processore sarà un quad-core ed il device includerà 2GB di RAM (stracciando l’iPad mini che ne possiede solo 512mb).

Altro punto vincente del tablet è sicuramente lo schermo. Abbiamo un display da 8 pollici con un’incredibile risoluzione: ben 1280 x 800 pixel, altro che tablet Apple dotato solo di 1024×768 pixel. Come tutti gli attuali tablet in commercio, non poteva mancare la fotocamera. Il futuro Galaxy Note 8.0 dovrebbe includere sia la fotocamera posteriore, da 5 megapixel, sia quella posteriore da 1,3 megapixel.

Per fortuna la sua scheda tecnica (non ufficiale) ci convince molto di più della sua estetica. Che cosa ne pensate?

Post precedente

Caricabatterie Universale da 5000 mAh: immancabile soluzione alla nostra esperienza mobile!

Next Post

1Weather: l’indispensabile app per uscire tranquilli da casa!

Articoli correlati