Gmail per Android si aggiorna

In uno smartphone o tablet Android, l’ applicazione più importante è sicuramente Gmail. Infatti Gmail non vi servirà solo per controllare la vostra posta, ma soprattutto per sincronizzare i dati contenuti nel vostro account con il telefono Android e viceversa. Ci sono molte applicazioni da poter usare come client di posta, ma se cancellate Gmail, il telefono avrà seri problemi di stabilità.

Da poche ore è diponibile un piccolo update per Gmail. Le caratteristiche più importanti di questo update, riguardano soprattutto una nuova funzione presente nell’ app che, però, è possibile usare solo su Android 2.3 Gingerbread: la funzione permette  di copiare il testo contenuto in un e-mail tramite una  pressione prolungata sullo schermo.

Leggi anche Gmail come funziona: Download, Registrazione, Account multipli e molto altro

In pratica, la funzione che usiamo nel browser di default per copiare il testo, ora è possibile utilizzarla anche con il client Gmail. Questa funzione è disponibile solo per Android 2.3 Gingerbread, ma l’update che porta Gmail alla versione 2.3.4 porta alcuni miglioramenti anche per chi usa Android 2.2 Froyo, infatti sono stati corretti alcuni bug ed ora l’applicazione è più stabile. Inoltre è disponibile anche un aggiornamento che riguarda la gestione del colore delle etichette. Poche novità, quindi, migliorata soprattutto la stabilità dell’ app. L’update dovrebbe avviarsi in automatico all’ apertura di Android Market.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento