Samsung Galaxy Note 8.0 confermato ufficialmente!

Samsung-GALAXY-Note-8.0

I rumors ancora una volta confermano l’arrivo di alcuni dispositivi che non risultavano ancora ufficiali. Non è la prima volta che una semplice voce di corridoio riuscisse ad anticipare l’arrivo di un device e persino le sue specifiche estetiche e tecniche!

E’ successo per l’iPhone, nonostante casa Cupertino cerchi di mantenere il segreto fino al giorno della presentazione ufficiale, ed è accaduto anche per tantissimi device Samsung. E’ anche il caso del tanto chiacchierato Samsung Galaxy Note 8.0!

Ne avevamo sentito parlare e, quanto pare, il tablet arriverà davvero sul mercato. JK Shin, responsabile della divisione mobile di Samsung, ha confermato il suo arrivo al portale iNews24! Il tablet da otto pollici debutterà durante il Mobile World Congress che si terrà a Barcelona dal 25 al 28 febbraio 2013, quindi fra poco più di un mese.

Che il famoso JK Shin abbia preso in giro il pubblico con un’anticipazione fasulla? Assolutamente no, l’esponente è già famoso per le sue sorprendenti soffiate, infatti, ricordiamo che l’uomo parlò anche dell’arrivo del Galaxy S III Mini quando ancora non si sapeva quasi nulla in merito.

Pronti ad accogliere il tablet che, in modo eclatante, si appresta a sfidare il noto device lanciato dalla Apple? Stiamo parlando dell’ormai noto iPad Mini che l’azienda di Cupertino ha lanciato contro il volere dello scomparso Steve Jobs. Ricordiamo brevemente che l’ex leader della mela aveva più volte dichiarato di non essere interessato alla sua creazione.

Quali caratteristiche vincenti sfoggerà il Samsung Galaxy Note 8.0 per riuscire a stracciare l’avversario? Dai piani alti non arriva nessuna dichiarazioni in merito (sarebbe stato troppo bello), ma i rumors hanno lanciato delle valide ipotesi.

Ipotetica scheda tecnica del Samsung Galaxy Note 8.0

Il tablet sfoggerà un display da 8 pollici dotato di una risoluzione di 1280 x 800. Il suo cuore sarà affidato ad un processore Exynos a 1,6 GHz quad-core ed avrà ben 2GB di RAM. Sarà dotato sia di fotocamera posteriore sia da una anteriore che saranno da 5 megapixel e da 1,3 megapixel.

La memoria interna potrebbe essere da 16GB o da 32GB o probabilmente verranno venduti due modelli. Come sempre, sarà possibile espandere la memoria con una microSD. La batteria ha una potenza di 4600 mAh e le sue dimensioni saranno 211,3×136,3×7,95 mm su un peso di 330 grammi. Sul Samsung Galaxy Note 8.0 sarà installato Android 4.2.

Questa è una scheda tecnica non ufficiale, ipotizzata dal sempre informato SamMobile che, inoltre, ha previsto l’arrivo di due versioni: una WiFi e una 3G.

Post precedente

2Night: sbarca sul Play Store l’app ufficiale della nostra vita notturna!

Next Post

Samsung Galaxy Note 8.0 vs iPad Mini: chi vince?

Articoli correlati