Android VS iOS : I motivi per cui scegliere Android!

full-review-ios-vs-android-1024x768

Sono anni che Android e iOS sono in lotta, oggi, noi di androidplanet, vogliamo condividere con voi in questo articolo, dei validi motivi per preferire il sistema operativo di Google a quello di Apple.

Motivo numero 1 :  Dispositivi e Costi

Il primo, valido motivo per cui scegliere Android all’iOS, è la presenza sul mercato di numerosi dispositivi di fascia bassa, medio e alta. Come sapete, il costo di un iPhone è molto alto e non tutti possono permettersi di spendere 600 euro per uno smartphone. Il bello di Android è la sua disponibilità, rivolta a tutti, grazie alla presenza di smartphone economici prodotti da varie aziende.

Motivo numero 2 : Personalizzazione 

Se avete avuto modo di provare l’iOS, avrete sicuramente notato che vanta di un unica interfaccia, personalizzabile con sfondi o icone,ma nulla di più. Con Android, potete personalizzare il dispositivo in tutto e per tutto senza limiti. E’ possibile non solo applicare sfondi e icone, ma anche suoni, effetti grafici, boot, menu, widget e molto altro ancora.

Motivo numero 3 : Live Wallpaper e Widget

Restando sempre in tema di personalizzazione, su iOS non è possibile inserire sfondi animati interattivi come quelli proposti su Android. Attenzione non parliamo di sfondi animati classici, perchè come sapete esistono anche su iOS ma non sono interattivi come la maggior parte di quelli presenti su Android!  Altra caratteristica è la presenza di widget che su iOS non esistono. Widget che permettono di accedere rapidamente a funzioni come meteo, ricerche sulla rete, lettura dei messaggi o delle notifiche su Facebook, visualizzazione degli ultimi video presenti su Youtube e molto altro ancora. Il bello è che i widget non sono limitati solo a quelli presenti di default nel sistema operativo, ma possono essere aggiunti e rimossi direttamente dal play store.

Motivo numero 4 : I launcher 

I Launcher, forse uno dei motivi più importanti per cui scegliere Android rispetto a iOS. Volete che il sistema operativo assumi l’aspetto in tutto e per tutto di Windows o altri sistemi? Volete una homescreen in 3D?  Sul play store esistono numerosi  launcher di vario genere che vi permetteranno di personalizzare il sistema operativo in tutto e per tutto. Il bello è che possibile installare un infinita quantità di launcher e cambiarli con un solo tocco dal task manager dei launcher.

Motivo numero 5 : Custom ROM

Stanchi del solito sistema operativo? I launcher e le personalizzazioni non vi bastano? Con Android potete installare custom ROM. Su iOS se Apple non rilascia un nuovo firmware per il vostro dispositivo vecchia scuola, dovete accontentarvi di quella che avete. Su Android, se avete uno smartphone che non può essere aggiornato ufficialmente parlando ad un nuovo firmware, non dovete disperare, perchè grazie a team come il Cyanogenmod potete ricorrere a firmware personalizzati basati su versioni vecchie e nuove.

Motivo numero 6 : Applicazioni gratuite a go go

E’ vero che iTunes è ricco di applicazioni ma il Play store di google non è di certo da meno. Secondo delle statistiche pare che lo store di Google vanti di un maggior numero di applicazioni e giochi gratuiti! Se avete scaricato un app amatoriale o ufficiale che sia sulla rete e volete installarla sul vostro dispositivo, se avete Android potete farlo, se avete un iOS dovete eseguire il jailbreak del dispositivo e installare i permessi e non ci stiamo riferendo ad applicazioni pirata! Molti quando viene citato questo giudizio affermano che agli utenti piace Android per via della pirateria ma non è cosi!

Esistono molte altre motivazioni, noi abbiamo deciso di citarne solo 6, cosa ne pensate? Preferite Android o iOS e perchè? A voi i commenti e considerazioni personali.

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento