Qik in arrivo su Android

Qik è attualmente il più interessante e ben fatto servizio di live streaming che esiste per piattaforma mobile. Come era ovvio, data l’assoluta elasticità del sistema operativo per telefonia mobile sviluppato da Google, Qik arriva anche per Android. Per poter scaricare ed installare con successo Qik bisogna avere il firmware 1.5 di Android, nota come Cupcake, e aver inserito, nell’apposito spazio, una scheda di memoria di tipo Micro SD.

Tra le funzionalità che la versione di Qik per Android contiene, possiamo vedere la possibilità di realizzare dei video direttamente con il nostro telefono cellulare, la possibilità di condividere tali video con tutti i nostri amici, direttamente su Twitter, Facebook e YouTube, la funzionalità di creazione di video sia pubblici che privati e la possibilità di personalizzare il nostro video aggiungendo una descrizione e un titolo allo stesso.

Per avere maggiori informazioni su Qik, soprattutto in merito alle novità di questo software, potete andare sul blog ufficiale, a questo indirizzo: https://support.skype.com/faq/FA34444?intsrc=qik-_-redirect

Decisamente una novità interessante, soprattutto in considerazione della possibilità di condivisione dei nostri video con gli amici sui più famosi social network. Voi cosa ne pensate di Qik? Lo avete già usato su qualche altra piattaforma mobile?

Post precedente

HTC Hero: il terzo device Android con una nuova interfaccia

Next Post

Acer ed Android

Articoli correlati