Samsung, ha finalmente annunciato l’arrivo di Jelly Bean 4.1.2 anche per i Galaxy S2, previsto tra la fine di Gennaio e inizio di Febbraio 2013, ma quali sono le novità e i cambiamenti che verranno introdotti?
Novità del nuovo firmware
1. Passaggio dalla versione Ice Cream Sandiwch (4.0) a JellyPlatform (4.1)
- Migliorata la Home
- Migliorato lo scorrimento grazie al progetto Butter
- Migliorata la compatibilità con alcune applicazioni
2. Applicazione precaricate
- Aggiunto “Aiuto”
- Aggiunto Google+
- Aggiunto Messenger+
- Aggiunto Play Book
- Aggiunto Play Movie (non disponibile ancora in Italia)
3. Nuove funzioni aggiunte e migliorate
- Aggiunta la modalità Facilitata e Blocco
- Fotocamera migliorata
- Introdotta la funzione Pausa durante la registrazione dei video
- Aggiunta la funzione Smart Stay
- Nuove funzioni come il Pop-up play e altro
- Migliorate le funzioni di alcune applicazioni
Attualmente non vi è una data stabilita, ma il noto colosso sudcoreano, ha comunicato che i possessori dello smartphone Galaxy S2 non dovranno attendere molto per aggiornare da ICS a Jelly Bean. Non appena il firmware sarà disponibile, basterà tappare sulla notifica o eseguire l’installazione manuale via ODIN e il gioco è fatto.
Inutile dire che per installare Jelly Bean 4.1.2 Ufficiale, il vostro smartphone deve montare un firmware ufficiale. Se avete una ROM, vi consigliamo di rimuoverla non appena sarà disponibile l’aggiornamento di Samsung. Cosa ne pensate di questa notizia? E’ di vostro gradimento? Attendete con ansia Jelly Bean sul vostro Galaxy S2? A voi i commenti!
Cogliamo l’occasione per informarvi o ricordarvi, che di recente è stata rilasciata la versione 10.1 della CyanogenMod basata su Android 4.2 anche per i Galaxy S2. Essendo una ROM in fase embrionale, è affetta da alcuni problemi che con il tempo verranno risolti, l’installazione è a vostro rischio e pericolo.
La procedura è estremamente semplice, non dovrete far altro che scaricare la ROM, copiarla nella SD, avviare lo smartphone da recovery e installarla.