Android e VISA: ecco il pagamento via Cellulare

Pagare tramite telefono cellulare, con Android è possibile. Google è inarrestabile, ora acquisisce anche un’altra partnership importante, quella di VISA, che si dichiara pronto a lanciare un innovativo sistema di pagamento tramite telefono cellulare.

Il futuro, in questo senso, ci riserva diverse sorprese: la prima è che sarà possibile pagare, tramite il nostro telefono cellulare Android e con la nostra carta di credito VISA, qualunque acquisto che abbiamo intenzione di fare on line, la seconda è che questo servizio permetterà, agli utilizzatori, di usufruire di diverse utilità.

Queste tre utilità sono state chiamate Alerts, Offers e Locator, e saranno messe a disposizione per il download entro la fine dell’anno. Innanzitutto, i possessori di una carta di credito VISA potranno essere notificati, immediatamente, di qualunque movimento registrato sul loro conto corrente, per tenere sotto controllo, sempre, eventuali frodi o clonazioni.

Poi VISA istituirà un database con le offerte e le promozioni proposte in esclusiva ai propri affiliati. Infine, sfruttando il servizio di geolocalizzazione di Android, sarà possibile ricevere informazioni su dove poter prelevare denaro contante, con la propria carta di credito, attraverso uno sportello ATM.

Inizialmente, tutti questi servizi saranno disponibili solo per i possessori di carte VISA, per poi essere ampliati alla generalità degli utenti.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento