L’app nativa di Facebook per Android è arrivata: finalmente il social network diventa veloce!

Sin dalla nascita di Facebook le persone hanno sentito l’esigenza di portarlo in mobilità. Erano usciti tantissimi sistemi, come ad esempio l’obsoleto servizio via SMS che consentiva di aggiornare il proprio status. Oggi, ovviamente, si usano le applicazioni mobili disponibili per qualsiasi sistema operativo.

Purtroppo, però, gli utenti Android avevano quasi rinunciato alla navigazione tramite smartphone: l’app disponibile per il robottino verde risultava estremamente lenta, quasi inutilizzabile. Non si trattava solo di un problema che derivava solo ed esclusivamente dalla connessione, bensì proprio dal programma pieno di bug. Non solo gli utenti avevano più volte confermato tale lentezza, ma lo stesso Mark Zuckerberg aveva ammesso la presenza di svariati problemi.

Allo stesso tempo, il leader delle pagine bianche e blu aveva lanciato una promessa ai suoi clienti: presto sarebbe arrivate l’app nativa di Facebook per Android. Abbiamo atteso molto e da poche ore è uscita la nuova versione di FB mobile per il robottino verde.

Molti avevano pensato che Zuckerberg non avrebbe mantenuto davvero la sua promessa, ma l’update ci conferma il contrario: l’applicazione di Facebook appena arrivata è incredibilmente veloce!

Phillip Fung, ingegnere del social network, ha dichiarato che l’app è due volte più veloce all’avvio, quando si caricano le foto ed anche ad aprire la Timeline.

Le parole dell’esperto sono state del tutto confermate. Abbiamo provato l’app personalmente e siamo rimasti incredibilmente sorpresi. Finalmente, si può navigare velocemente sul social network anche in 3G.

In passato, aprire le fotografie era praticamente impossibile, oggi invece la situazione è nettamente migliorata. Possiamo affermare che l’app per Android ha raggiunto quella iOS, anche alcuni utenti lo hanno dichiarato. Dopo l’arrivo dell’aggiornamento, infatti, sono arrivati infiniti commenti positivi da parte dei coloro che, finalmente, si sono dichiarati soddisfatti dall’applicazione.

Facebook, dunque, ha aggiunto un altro successo ai suoi ultimi trionfi, anche se è stato più un recupero che una vittoria. Ricordiamo che, recentemente, il social network ha comprato Instagram ed ha dichiarato guerra all’avversario Twitter.

Le pagine bianche e blu, infatti, hanno deciso di non far più comparire le foto scattate con Instagram sul social network cinguettante che, di conseguenza, ha lanciato una strabiliante novità: l’app mobile di Twitter integra i filtri, quindi una sorta di Instagram. Si tratta di otto filtri originali ideati appositamente per il social network.

L’applicazione Android di Facebook, dunque, rappresentava una sorta di macchina nella carriera della creatura di Mark Zuckerberg. Adesso anche gli utenti del robottino verde potranno usare senza problemi l’app mobile. Scaricate l’aggiornamento da Google Play!

 

Autore Zenit
Zenit

Nessun commento

Lascia un commento